CIAO ESTATE

Amiche,amici,atlete ed atleti miei!! Nelle righe che seguono la parola FITNESS NON comparirà mai,se non ora. Voglio condividere con voi alcune riflessioni di…fine stagione,totalmente cuore e pensieri. Per parlare di corpo-muscoli-alimentazione-sudore e successi abbiamo davanti a noi tanti mesi strepitosi. Ma ora,i colori si fanno fastello,l’occhio si illanguidisce,e l’unico movimento è quello delle mie dita sulla tastiera, al ritmo dei battiti di un cuore irrimediabilmente romantico. Eh,si,sono una romanticona,al di là dei burpees,dei salti ,spinte,piegamenti,urlacci che riempiono le mie lezioni,e…

estate

…in questo periodo dell’anno la mia playlist è di sole tre canzoni:”L’estate sta finendo” dei Righeira,”Scrivimi”,di Nino Buonocore,e,soprattutto,in loop,senza averne mai abbastanza,”Spiagge”,di Renato.

Qualcuno scrisse che “…la malinconia è la felicità di essere tristi”,e io faccio il pieno di questa felicità dolce amara,che si accompagna alle ombre della sera sempre più incalzanti,alla luce di un sole sempre più morbido,alla sensazione di sabbia che scorre fra le dita,come gli ultimi giorni più liberi,pieni di tempo,ozio,magari di noia…ma pieni davvero di noi,di piccole cose fatte con calma,di tempi dilatati,di camminata ciondolante e sbadigli coccolosi…

Fine agosto. L’estate sta finendo. Ognuno ha il proprio cassettino pieno di momenti e ricordi,di attimi preziosi,di colori indimenticabili…Nelle giornate invernali,grige,pallose,uggiosamente cittadine,lo riapriremo un istante,per rivivere un guizzo di calore e di sorriso. A qualcuno batterà il cuore,ad altri si apriranno grandi panorami. Magari si scoppierà in una risata…A me l’estate,il suo arrivo,il suo scorrere morbido,lento,e la sua fine,portano sempre tanta emozione.Da bambinetta,l’estate era “no-scuola”,mare,spensieratezza.

Da adolescente mi sono davvero innamorata di questa stagione,con,ovviamente,la “no-scuola” e la maggior libertà,ma soprattutto con i suoi fremiti,i batticuori,i primi amori-canzoni-emozioni…E da allora l’estate per me è sempre attesa,fremito,incognita…LA AMO,comunque essa sia,torrida,piena di maledette zanzare,noiosa…E’ Estate,e purtroppo mi passa sempre troppo presto.

“Scrivimi”,oramai,con un super marito e due splendidi pargoli,non mi serve poi tanto…

“L’estate sta finendo” è sempre un classico,e mi riporta alla mente un’immagine di me pre-adolescente che mi riempie di tenerezza…

Ma “Spiagge”….Spiagge è poesia,magia,anima in note,e non mi basta mai.

Ciao,estate!

“L’inverno arriverà,

fra la noia e le piogge,

ma una speranza c’è,

che ci siano nuove spiagge…”

Felicemente malinconica vostra Luci

Personal Trainer Roma

Condividi con gli amici questo articolo

Leave a Comment